Cos'è

Il MAACK, acronimo di Museo all'Aperto d'Arte Contemporanea Kalenarte, è nato nel 1992 da un'idea dell'architetto Massimo Palumbo con l'intento di sostenere la promozione e la diffusione dell'arte contemporanea sul territorio. Il progetto culturale ha origine a partire dal 1990 con il progetto Kalenarte avviato dall'amministrazione comunale del piccolo borgo molisano di Casacalenda, poi sostenuto e promosso dall'associazione Kalenarte. Le opere di questo museo sono dislocate sull'intero territorio comunale con la finalità di rileggere luoghi trascurati o anonimi del paese attraverso il rapporto con l'arte. Le ventuno installazioni permanenti realizzate ad oggi sono allestite all'interno di strade, scorci, boschi, piazze. Con il Museo è nata da alcuni anni la Galleria Civica d'Arte Contemporanea Franco Libertucci, la cui collezione ad oggi è composta da circa 114 opere, per lo più dipinti su tela, sculture e installazioni.

LINK AL SITO

Aperto al pubblico

Comune di Casacalenda

Corso Roma n. 78

Ulteriori dettagli

SINDACO

T 0874 841237

pec: info.casacalenda@pec.it

Ultimo aggiornamento: 21/08/2023, 08:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!